Cosa dicono di me : Enrico Colombo ( ERRISART ) non ama definirsi " imbianchino " ma un decoratore/artista dei colori e dei materiali, l'arte di Enrico Colombo è eterogenea e multiforme: nasce spesso dalla necessità di sperimentare, di approfondire partendo dalle osservazioni sulla natura del colore e sulle proprietà dei materiali. Nei suoi lavori si colgono i riflessi della società contemporanea: la manifestazione artistica rappresenta e cattura in sé il passare del tempo, delle mutate stagioni. Anche i mezzi per fare decorazioni cambiano: Enrico Colombo prova un innato interesse per i nuovi materiali, dalle tempere più moderne ai collages, alle resine, dai resti tecnologici alla luce intesa come medium di percezione e conoscenza. Nel contempo, però, l'artista non dimentica di guardare al passato e di ricostruirlo 'interpretandolo': le sue mani trasformano dei cerchioni di bicicletta in una scultura aerea e monumentale, sacchi di caffè, scarpe da tip tap, gambe di manichini e microchips obsoleti sono coinvolti nella realizzazione di impensabili opere e lampade di una bellezza unica.
"L'espressione della vena artistica di Enrico Colombo spazia dai materiali più diversi - ma semplici e spesso recuperati alla vita da un ripostiglio, da un deposito di oggetti e materiali abbandonati, da un angolo di cose buttate là senza apparentemente più valore - alle tecniche frutto di studio, inventiva e improvvisazione artistica" .
Di particolare interesse sono anche le ambientazioni, ossia trattazioni scenografiche dello spazio, in cui le decorazioni si integrano al contesto artificialmente creato. In questo campo si fa esplicita la necessità di esprimere a tutto tondo la concezione artistica dell'artista: si possono cogliere le due direttrici della sua arte (ossia quella che guarda con curiosità al contemporaneo e quella che reinterpreta il passato) e altre costanti della sua espressione artistica, per l'individuo che entra nell'installazione con curiosità e partecipazione, diventandone fruitore e parte integrante. Specializzato nelle decorazioni, quali: pietra spaccata, effetto bambù, effetto barcode, stucco, pavimenti in resina e pareti, carta da parati.